Piattaforma IQ
La piattaforma IQ è nata con l’obiettivo di rendere la visualizzazione e la consultazione di qualsiasi dato azioni semplici e fruibili da ogni tipologia di utente: dall’amministrativo al tecnico specializzato, dall’operaio al bambino.
Approach
Piattaforma IQ
Inserimento, consultazione e gestione dei dati
Il software permette di inserire e consultare da remoto dati provenienti da qualsiasi fonte, anche di grandi dimensioni, di carattere metrico in ambiente 3D e 2D, fotografico e documentale, agevolando il controllo e confronto di set di dati acquisiti in diversi periodi temporali.
La gestione avanzata online consente al cliente di attingere ai dati su tablet e smartphone attraverso chiavi di accesso, mentre il supporto alla geolocalizzazione GPS, coadiuvato dalla realtà aumentata, o triangolazione wifi e rfeed negli interni, di rimanere sempre a diretto contatto con il dato.
Monitoraggio
La piattaforma IQ può interfacciarsi con qualsiasi sistema di monitoraggio (anche ambientale) e, oltre a segnalare allarmi e anomalie, offre informazioni in tempo reale indispensabili nelle situazioni di criticità o emergenza. È inoltre predisposta per essere ottimizzata in base alle necessità del cliente finale.
Distribuzione e diffusione
Il software è utilizzato con successo in vari ambiti, dal controllo delle infrastrutture alla gestione delle Smart City fino ai sottoservizi e la conoscenza e valorizzazione dei Beni Culturali, grazie alla collaborazione con enti di rilievo in ambito nazionale.

Contatti
Ufficio
Largo delle Ginestre 3,
63100 Ascoli Piceno
Chiamaci
+39 0736 344815